Palermo è Capitale Italiana della Cultura per il 2018, ecco il calendario ufficiale degli eventi

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018

Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, finalmente si parte con i primi eventi ufficiali.
Svelato il logo e i primi 700 eventi.

E’ stato svelato ufficialmente il calendario ed il logo della manifestazione che coinvolge l’intera città. Per il logo è stato scelto il progetto di Sabrina Ciprì, 22 anni, palermitana, allieva dell’Accademia di Belle Arti e della cattedra di Design Grafico guidata da Fausto Gristina.

Quattro P raccontano Palermo. Arabo, ebraico, fenicio e greco. La P di Palermo declinata nelle lingue di chi ha gettato le fondamenta della città. A sottolineare ancora una volta, il ruolo di capitale non solo italiana, ma del Mediterraneo, simbolo di accoglienza di culture diverse. Quattro P, perché quattro sono i Canti del Teatro del Sole, quattro le sante; quattro le lingue sulla stele della Zisa.

Sfoglia il calendario Eventi Palermo Capitale Italiana della Cultura

Dal 2013 Firriòtate ha contribuito attivamente a rendere evidente la grande offerta culturale della città di palermo, dando la possibilità di avere a disposizione più di 600 eventi a settimana suddivisi in base a differenti categorie.

Ognuno di noi ha interessi culturali ed esigenze diverse e Palermo offre già una ricca e diversificata offerta di eventi culturali. Avere un portale che finalmente ti permette di averli tutti, ti aiuterà nello scegliere quello più adatto a te.

L’idea è nata da un gruppo di persone, nel lontano ottobre del 2012, quando si diede vita a un progetto comune per poter raccogliere tutti gli eventi a partire dalla città di Palermo e poi diffonderli meglio, supportando non solo gli organizzatori, ma anche i gestori di locali, gli operatori culturali e tutte quelle persone che avevano necessità di vivere e scoprire Palermo.

Da qui, l’idea di Firriòtate: un mix, un termine “siculish” per indicare “firriò”, il modo di girare senza una meta precisa tipica del palermitano, e rotate, il movimento rotatorio in circolo.