1° Rotary PORTO PARTY Un’idea simpatica di affiatamento tra soci

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/09/2019
19:00 - 23:00

Luogo
Rotary Club Palermo Teatro del Sole

Categorie


Siete tutti invitati al Primo ROTARY PORTO PARTY.

Ogni invitato partecipante, esclusivamente socio e/o familiare del socio Rotary Club Palermo Teatro del Sole si impegna a portare qualcosa.
A ciascuno dei partecipanti verra’ assegnato un piatto ed una bevanda portare.

DOMENICA 15 SETTEMBRE
ORE 19,00

Prima Location !
Villa Maria Viale Belgio 89
Residenza Estiva di Eugenio e Fabiana.

SERATA CON INTRATTENIMENTO MUSICALE & KARAOKE

SAVE THE DATE; Metti partecipero’ all’ evento fb ed invita i tuoi familiari, e per chi non ha FB Inviale il LInk dell’ evento ;

Seguiranno dettagli su una giusta distrubuzione dei compiti.

Ci aspettiamo le vostre specialita’ o le prelibatezze, cucinate e cotte in casa da ciascuno di noi/voi.

Soci e loro famiglie sono tutti i benvenuti !

Prima regola fondamentale: la giusta distribuzione dei compiti, altrimenti ci troveremo con cinque dolci (magari uguali), 20 bottiglie di vino e nient’altro.

Il consiglio è quello di fare una lista di tutto ciò che serve per sfamare l’allegra combriccola e assegnare a ciascuno un piatto e una bevanda, oppure scegliere insieme agli amici chi porterà cosa.

INIZIAMO CON LE BEVANDE.
Bere è importante quanto mangiare e i drink non devono essere solo di tipo alcolico: è un porto party, non il ritrovo di un gruppo di alcolisti anonimi.

ESEMPIO:
Se saremo in dieci (10) PARTECIPANTI, faremo portare ad un invitato un vino adatto all’aperitivo e ad un altro un’etichetta per i dessert.
Quattro persone dovranno poi scegliere una bottiglia da pasto a testa e altre quattro bevande non alcoliche, come i soft drink.

PASSIAMO AI VIVERI.
Importante sfamare gli invitati :-). Le diete si fanno sempre di Lunedi’ e prima delle feste, quindi per una sera concedetevi uno strappo alla regola senza paura.
Prima dell’assegnazione dei piatti, ci informeremo se qualcuno degli invitati che hanno dato la loro adesione ha intolleranze/allergie alimentari o segue una dieta vegetariana oppure vegana.

ALTRO ELEMENTO IMPORTANTE per favorire la partecipazione:
per agevolare i compiti assegnamo ricette semplici per gli amici che non amano molto cucinare e piatti più elaborati e creativi a chi invece si sente perfettamente a suo agio tra pentole e fornelli.

PASSIAMO ORA AI SECONDI E AI CONTORNI
che terranno impegnati ben quattro ospiti SU BASE 10.

Per un porto party MINIMALISTA :), si potrebbe pensare a delle polpette al sugo, un polpettone di tonno, a un’insalata di polpo e patate o a una parmigiana. Anche in questo caso l’importante è regolare il flusso per non trovarsi quattro contorni e niente secondi.

Per un porto party perfetto la parola d’ordine è organizzazione!
A questo punto della festa Ci rimane ancora un posticino?
Ottimo perché ora arriva il momento del dolce.

Un assortimento di gelato è sempre il modo migliore per finire una cena ricca anche perché (soprattutto i gusti di frutta come limone o mandarino) aiuta la digestione.

Prima però concediamoci un’ultima tentazione come una fetta di un dolce meglio se prodotto in casa oppure rivolgendosi alla pasticceria di fiducia da affidare a chi odia cucinare, una crostata, una torta al cioccolato

Ecco pronto il Nostro porto party:
non ci resta che goderci la serata e assaggiare i vari piatti in tavola.

Info Coordinamento :

Eugenio 329.33.77.021 e tutti gli altri che desiderano partecipare all’ organizzazione

Calendario

<< Ott 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3