A. Guzzio – il Teatro per comprendersi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/02/2020 - 23/02/2020
9:00 - 13:30

Luogo
Il Giardino delle Idee

Categorie


Il seminario utilizza le tecniche di base della Teatroterapia ed è particolarmente indicato per incrementare le abilità sociali (life skills) in operatori, educatori e insegnanti di ogni disciplina: conoscere e imparare a gestire e far le proprie emozioni, saper comunicare efficacemente, saper prendere decisioni, saper risolvere problemi con l’aiuto della creatività, saper far fronte allo stress, saper relazionarsi positivamente con se stessi, l’Altro, l’Ambiente, attraverso il Gioco del Teatro. Saranno prese come spunto scene teatrali per passare dall’espressività alla comunicazione, dal linguaggio del corpo all’uso creativo della voce, dalla messa in scena dell’immaginazione alle esperienze di interazione tra i partecipanti, il tutto nel contenitore ludico del Teatro!

MIUR – CARTA DEL DOCENTE. Corsi riconosciuti (direttiva n. 170/2016 – n. 24056 Identificativo Piattaforma Sofia)

Rivolto a tutti e a tutte, in particolare a: docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Favorisce la crescita personale, relazionale, sociale e professionale di chiunque operi nella scuola, in educazione e nel sociale in genere.

Valido per acquisire crediti per il Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee Palermo. Info: centroilgiardinodelleidee@gmail.com – tel. 3402279496

ANNAMARIA GUZZIO
Insegnante di Teatroterapia, counselor, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’Associazione Spazioscena Castelbuono (Pa).

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria