A Spazio Cultura Ora Basta! Il libro delle “Pantere”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/02/2020
17:30 - 19:30

Luogo
Spazio Cultura Libreria Macaione

Categorie


Verrà presentato il libro Ora Basta! Come populismo e sovranismo stanno devastando il nostro Paese e come possiamo restituirgli dignità, il primo libro che propone una rivolta e una sorta di manifesto politico alternativo contro l’Italia in mano alle nuove destre, pubblicato da Edizioni Clichy nella collana editoriale BASTILLE.

Il volume raccoglie dei testi nati da un esperimento di scrittura collettiva dei “The Panthers”, un gruppo di scienziati politici ex militanti della Pantera, l’ultimo movimento studentesco organizzato che occupò quasi tutte le università italiane nel 1990. Riuniti dopo ventotto anni in una chat di whatsapp, si sono accorti con loro grandissima sorpresa che nonostante gli anni trascorsi, i figli, i lavori precari o le fulgide carriere di alcuni (pochi), nessuno di loro si è trasformato in un seguace di Grillo e Di Maio né tantomeno di Salvini o Berlusconi, e che le cose in cui credevano e per cui avevano lottato da ragazzi rimangono ancora in cima ai loro pensieri.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Nuccio Vara, parteciperanno per un dibattito aperto a tutti i presenti: Lelio Vinci, componente del collettivo “The Panthers”, l’Avvocato Gaspare Motta e il giornalista Nando Calaciura.

I proventi dei diritti d’autore derivanti dalla vendita del libro saranno interamente devoluti all’Associazione Mediterranea

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria