Barcelona Gipsy balKan Orchestra – Palermo (IT)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/02/2020
21:30 - 23:00

Luogo
Real Teatro Santa Cecilia

Categorie


Barcelona Gipsy balKan Orchestra è una band creata nel 2012 a Barcellona, ​​in Spagna. La band attinge a molte influenze musicali, tra cui la musica Klezmer, Jazz Manouche e la musica Rom. Si esibirà a Palermo per la prossima stagione concertistica Brass in Jazz 2019-20 che quest’anno raddoppia i concerti, il venerdì ed il sabato, sempre con doppio turno, uno alle ore 19.00 e l’altro alle ore 21.30.
Il sipario dello storico Real Teatro Santa Cecilia si aprirà venerdì 8 e sabato 9 novembre proprio con il Grammy Award Christian Tumalan & OJS, il 15 ed il 16 novembre ci sarà Laila Biali Trio con Got to love, il 13 e 14 dicembre “Mitster batteria” Billy Cobham con il concerto 75° Birthday celebration tour, il 21 e 22 dicembre sarà la volta di Raul Midon con If you really want, il 10 ed 11 gennaio si esibirà Desirèe Rancatore & OJS con Canzoni d’autore, il 31 Gennaio e sabato 1 Febbraio ritorna a grande richiesta Gregory Privat con Back to Palermo, il 7 e l’8 febbraio si esibirà Ron Carter & OJS, il 21 e 22 febbraio è la volta della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra con Del Ebro al Danubio, il 6 e 7 Marzo ci sarà l’esibizione di Trijntje Oosterhuis & OJS con An evening with, il 20 e 21 Marzo Bianca Gismonti trio con Ventos do sul, il 3 e 4 Aprile è in programma Francesco Buzzurro & OJS in Fuego, la stagione terminerà il 17 e 18 Aprile con Aca Seca Trio.

——————————————————————————–
La Barcelona Gipsy balKan Orchestra (in sigla BGKO) è una band fuori dall’ordinario intanto per l’originalità e la natura complessa e lussureggiante della musica proposta, un mix travolgente che attinge al patrimonio sonoro gitano, klezmer, bosniaco, serbo, albanese, spagnolo, rumeno, russo, ottomano ed altro ancora. Inoltre, l’ensemble nato a Barcellona all’inizio del decennio è costituito da sette musicisti (voce, fisarmonica, percussioni, chitarra, contrabbasso, clarinetto e violino) che provengono da sei paesi diversi (Spagna, Francia, Italia, Grecia, Serbia, Ucraina) ed è un esempio magnifico di quanto importanti siano in campo artistico i valori della diversità e dell’integrazione. Applaudita in tutta Europa, la BGKO giunge per la prima volta in Sicilia con le canzoni degli ultimi due album: “Del Ebro al Danubio” ed il recente “Avo Kanto”.
—————————————————————————————–

Il diritto di prelazione per i vecchi abbonati inizieranno Sabato 15 Giugno e termineranno Sabato 29 Giugno recandosi nei nostri punti vendita.
Dal 1° Luglio sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti
——————————————————————————-

Acquisto abbonamenti online su www.bluetickets.it oppure tramite i due punti di prevendita: Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5), dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, oppure Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 19.30).

Informazioni al: 3347391972 – 0917782860

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria