Carnevale di Sciacca 2020

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/02/2020
18:00 - 23:00

Luogo
Sciacca

Categorie


Il Carnevale di Sciacca si svolgerà nella cittadina marinara dal 20 al 25 febbraio 2020. E’ uno dei più importanti eventi del divertimento in Italia. Migliaia di visitatori ogni anno si danno appuntamento per le vie del centro storico da oltre 100 anni, per seguire gli eventi, le attività collaterali e le 4 affascinanti giorni di sfilate di maestosi carri allegorici, gruppi mascherati e folkloristici.
A breve il programma definitivo della kermesse.
E’ una manifestazione carnevalesca storica considerata tra le più popolari d’Italia. I carri allegorici e i mini-carri, cui fanno seguito i relativi gruppi mascherati, vengono ideati, progettati e realizzati nei mesi antecedenti la festa, coinvolgendo, sin dai primi preparativi tutta la città.
le sfilate che seguono due tragitti nel centro storico di Sciacca. Le sfilate si sono effettuate nei giorni di sabato (primo tragitto), domenica, lunedì e martedì (secondo tragitto) della settimana antecedente l’inizio della Quaresima.

Attualmente il Carnevale inizia il Giovedì Grasso con la consegna simbolica delle chiavi della città al re del Carnevale Peppe Nappa, personaggio adattato dai saccensi come maschera locale che apre e chiude la festa. La partenza del corteo dei carri, con in testa il carro di Peppe Nappa, avviene dalla Piazza Friscia.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Sciacca. Per maggiori informazioni visitare le pagine web:
www.comune.sciacca.ag.it/
www.sciaccarnevale.it
www.facebook.com/sciaccarnevale/
———————————
Prenota la tua vacanza ad Agrigento:
Agrigento Doc House

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria