Corso di Kundalini Yoga ∞ Palermo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/05/2019
18:30 - 20:00

Luogo
Dudi libreria per bambini e ragazzi

Categorie


Ogni mercoledì sera, dalle 18.30 alle 20, pratichiamo insieme il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan nella mitica libreria Dudi libreria per bambini e ragazzi!
…anche oggi, 8 maggio! ci vediamo fra un pò 🙂

I vostri bimbi sono i benvenuti!
La classe dura un’ora e mezza ed è adatta a tutti i livelli.

NB—> Se vuoi praticare con noi anche nel week-end, ci vediamo al Kalta Tennis Club ASD Kalta Tennis Club, in Via Beato Angelico il sabato alle 10 del mattino!

“Quando sale la kundalini in una persona, cresce la sua radianza, cresce la sua linea d’arco, cresce la forza della sua aura.

Egli non inizia a urlare né va fuori di testa; questi non sono effetti della salita della kundalini.

Lo yoga è un arnese, uno strumento dell’Infinito. E’ la scienza attraverso la quale una persona funziona.

E’ esattamente come la corrente elettrica che passa attraverso una lampadina.
Non importa se sono settantacinque watt o tre watt, la corrente farà in modo che la lampadina splenda.

Non brucerà alcun filamento. Darà luce a tutti. E una cosa che dà a tutti, è che non permette
ad una persona di essere depressa.

Che tu la chiami potere del serpente, kundalini, potere della Consapevolezza dell’Anima o Divina Consapevolezza, il dono che questa energia divina dà a una persona è l’equilibrio.

Dovete ricordare che, quando la vostra mente è in uno stato di equilibrio, voi siete radianti. Il vostro spirito
salirà come sale la marea. Quando la luna è vicino alla Terra, si crea l’alta marea. La stessa cosa accade allo spirito in una persona.

Quando si è vicini a Dio, lo spirito è alto e c’è radianza;
la linea d’arco risplende luminosa e bellissima”. (Yogi Bhajan)

CHE COS’E’ IL KUNDALINI YOGA
Il Kundalini Yoga migliora il funzionamento dell’organismo, rilassa e fortifica il sistema nervoso riducendo ansia e stress, rende la mente più lucida e pronta.
Yogi Bhajan, il maestro che ha portato questa tecnica in occidente, ha sempre dichiarato che il Kundalini Yoga è lo yoga dei capofamiglia, di coloro che non possono permettersi di stare chiusi in una caverna a meditare, ma devono affrontare la vita di ogni giorno, con tutte le sfide che questa pone nel lavoro, con i propri cari, con la gestione degli affari, e spesso, con lo stress.
L’obiettivo del Kundalini Yoga non è solo una maggiore flessibilità fisica ma, soprattutto, il raggiungimento di un benessere dell’intero sistema corpo-mente-anima che determina la felicità dell’essere umano e una migliore qualità di vita.
Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza che combina respirazione, meditazione, rilassamento, l’arte della sequenza del movimento, del ritmo e del suono.

PREDISPONE IL NOSTRO CORPO A FUNZIONARE NEL MODO MIGLIORE
Il Kundalini yoga lavora sul corpo attraverso i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Si sperimenta un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo, accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.

PRODUCE UN SANO EQUILIBRIO EMOTIVO
Oltre e contemporaneamente al lavoro sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a eliminare i nostri modelli e schemi negativi.

LO YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA
Il Kundalini Yoga è una disciplina attiva, una tecnologia il cui obiettivo è di produrre in ognuno l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata.

L’insegnante:
Elisabetta Har Atma Kaur
sul mio sito www.yoganroll.com trovi tante info su di me e il mio lavoro <3

Calendario

<< Giu 2019 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30