Discipline HIP HOP workshop

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/03/2019
16:00 - 19:00

Luogo
Teatro Nuovo Montevergini

Categorie


URBAN CORNER WORKSHOP:
MONTEVERGINI BENE COMUNE

WRITING/GRAFFITI workshop by:

(SEARCH) wwwdavidefuriagraffiti.simplesite.com

Nel 97-98, all’età di 13 anni, iniziava il gioco per Davide Furìa in arte (SEARCH). Il primo approccio reale a questa cultura avviene in Francia precisamente a Parigi 1993. Rientrato a Palermo, subito affascinato dal particolare modo con cui vedeva scritti originali nomi sui muri della città.
Nel 99 incontra SHOK, writer ed amico , che gli diede le prime dritte sulla stilizzazione del LETTERING a partire da un FONT,spiegandogli il perchè sentiva l’esigenza di scrivere,inserendolo nel settore con la sua crew PK, cominciò così a scoprire chi fossero gli autori di quelle scritte come ‘SENO’ UTERO, ‘WAKA’,SPUK’ più avanti conobbe PHASE 2,BLEF e molteplici pionieri quali DJ KOOL HERC presenti alla jam MISSION IMPOSSIBLE tenuta a messina, cosi stilizzare il suo TAG divenne una vera e prorpia sfida da Search evolveva il suo tag in SYRK.
Insieme ad Elia PHOKS, B-boy Gabriele WALRUS fondò la ( SUPER CREW PROTOTIPE) crew di breakers,writers,rappers dal quale emersero i SAVAGE CREW qualche anno dopo l’SCP si sfilaccia vedendo Phoks diventare componente ufficiale dei Combomastas ,Walrus spostava il suo operato a Roma con i DE KLAN crew di fama mondiale ,SEARCH oltre conservare una forte attitudine per il writing intraprende la carriera da batterista punk hardcore/trash metal, solcando più palchi possibili con la sua Band (THE MANNARA ) il suo primo live al BLOW UP aprendo il concerto a band del calibro tipo SHOCK TROOPERS , STOKKA e MAD BUDDY,THE CRASHERS
intorno il 2004 SEARCH fonda la 222KK,cambiando il suo lettering in LAPSUS/RAPSUS perchè alla ricerca continua di nuove idee stilistiche innovative.
In pochi mesi riscosse buoni risultati insieme a lui si evolvevano anche gli allievi/adepti in sperimentazioni 3d e wild style allo stesso modo nascevano le prime produzioni discografiche.
Nasce così la prima idea concettuale di un vero e proprio WORKSHOP DI WRITING proposto ed accolto con grande gioia dalla chiesa Santa Chiara del quartiere Ballarò
.Nel 2014 fonda la prima Associazione di WRITING/STREET ART presente sul territorio Palermitano
l’Ass.neColorCreation risulta essere una svolta socioculturale/intelettuale notevole che diede vita a un nuovo percorso valido per tutti un grande incremento di manifestazioni ed autorizzazioni tra qui l’evento URBAN ALLIANCE sostenuto dallo special guest STAR WRITER italiano ‘BLEF’.
Grazie a questa spinta culturale decine di street artists negli anni hanno decorato tutte le zone calcate da SEARCH,trasformando muri grigi in una grande tela per tutti.
Ad oggi PALERMO è in testa alle classifiche tra le città italiane con più street art e quartieri decorati,un’incursione sana a tutti i livelli sociali. Grazie a quest’innovvativo e risolutivo WorkShop di Writing/street art, accettato ed adottato in numerose scuole ed Enti statali e parastatali.
8 Novembre 2014, a Search viene conferito il riconoscimento per il READING Poetico dal Presidente del Consiglio Comunale palermitano presso i Cantieri culturali alla Zisa.

BREAKDANCE/BREAKING STREET DANCE by

( B-boy BANG)

Rosario Pistola – Bboy bang classe 95 : la sua esperienza nella break dance è decennale , inizia a ballare nel 2006 quando era ancora un bambino , il primo ed unico maestro è Gabriele Seminara in arte ” walrus ” attuale membro della crew ” de klan ” molto riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Bang inizia a farsi notare nell’ambiente vincendo vari contest 1vs 1 under 15 a livello agonistico regionale e nazionale come: south invasion 2009 , hip hop connection Revolution 2008 e competizioni di gruppo con la storica crew Palermitana ” Savage crew ” . attualmente balla e si allena costantemente da diversi anni con il gruppo ” makabreakerscrew ” composto da talentuosi Bboy della new generation Palermitana con la quale sta sviluppando molti progetti e facendo molte esperienze , una Delle ultime è appunto il Battle of the year Italy 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calendario

<< Dic 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5