Domenica al Salinas | ingresso gratuito, visite e degustazioni

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/02/2020
9:00 - 14:00

Luogo
Museo Salinas-Polo regionale di Palermo per i Parchi e Musei Archeologici

Categorie


🆓 Come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito e tanti eventi al Museo Salinas! Insieme alle collezioni del piano terra, sarà possibile visitare anche le mostre al primo: “Quando le statue sognano” e “Documenti di storia ebraica del Museo Salinas”.

📌 Ultimo ingresso al percorso espositivo ore 13:00

👩‍👩‍👧‍👦 Vi aspettiamo con tante attività pensate per tutta la famiglia!

❓Avete già scelto nel programma quella che fa per voi?

⤋ PROGRAMMA COMPLETO ⤋

😴 QUANDO LE STATUE SOGNANO
ore 11:00 e ore 12:00

🏺Una visita guidata in due tappe, accompagnati da un archeologo CoopCulture, per scoprire le collezioni del museo e la mostra allestita al primo piano, dove arte contemporanea ed archeologia dialogano in un connubio di straordinaria bellezza!

Costo: euro 5,00
Per info e prenotazioni: 091 7489995

⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋

🧀🍷 TASTE IT
dalle 12:00 alle 14:00

☕️ Il #CafeCulture del Museo Salinas, propone la formula Taste it: una degustazione di prodotti locali d’eccellenza con un ricco tagliere di salumi e formaggi locali + un calice di pregiato vino delle migliori cantine siciliane.

Costo: euro 10,00
Per info e prenotazioni: 345 7765493

⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋⤋

🌈 UNA CITTÀ A COLORI
Ore 11:30

👧🏻 CoopCulture propone una visita gioco ed un laboratorio creativo per tutti i bambini dai 4 ai 10 anni.
Sapevate che le antiche città greche erano tutte coloratissime? Anche nella straordinaria città di Selinunte tutto era a colori: sculture, templi abitazioni e tanto altro.
Durante la visita al museo incontreremo tantissimi reperti provenienti da questa antica città, come le maestose metope che ne decoravano i templi. Guidati da un operatore didattico specializzato, giocheremo con l’immaginazione provando ad indovinare quale dovesse essere lo stato di quegli oggetti e di quei luoghi nell’antichità, e chi lo sa, forse troveremo persino delle tracce di colore sopravvissute al tempo!

🔍Nell’arco della mattinata insieme scopriremo anche tante altre storie entusiasmanti e segreti custoditi tra le sale del museo più antico di Sicilia!

🎨Al termine del percorso dipingeremo insieme, con tantissimi colori, lasciandoci ispirare da immagini di statue e di templi.

Costo: euro 4 bimbo (gratuito per adulti accompagnatori)
Per info e prenotazioni: 091 7489995

#museosalinas #lestoriedituttinoi
#domenicalmuseo

Gli altri consigli di oggi: