Fiutiamo insieme: il gioco

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/01/2020
10:00 - 16:00

Luogo
Associazione Cinofila Dilettantistica Sportiva 'Scialuricani'

Categorie


L’Associazione Cinofila Dilettantistica Sportiva ‘Scialuricani’ vi invita a passare una giornata insieme ai vostri canuzzi per imparare a divertirvi con loro anche quando siete in casa!!
Giocare con il cane è fondamentale, serve a creare una solida relazione, a spezzare la sua routine, a fornirgli delle competenze.
Spesso si pensa che il gioco sia solo quello fisico, correre dietro una pallina, giocare con altri cani… ma esistono delle valide, nonché comode, alternative: i “giochi di naso” e i giochi casalinghi.
Attraverso questi semplici giochi il vostro cane, di qualunque età, potrà divertirsi anche in casa insieme a voi utilizzando il suo “strumento” per eccellenza (il naso) o imparando a percepire il proprio corpo. Sono tutti giochini che si basano sulla concentrazione del cane e che quindi ne sviluppano l’autocontrollo, gli fanno scoprire nuove competenze aiutando ad accrescere la sua autostima!
Per queste ragioni possono partecipare davvero tutti i cani, agitati o meno e di qualunque età: non ci sono preclusioni di sorta.
Venite a scoprire questi giochi insieme a noi!!
Durante la giornata avrete a disposizione l’area sgambamento; tuttavia, poiché i cani e i proprietari verranno seguiti da noi istruttori durante le attività, sarà necessario fare dei turni e, dunque, chi lo utilizza già potrà portare il trasportino..

La quota di partecipazione è di 8€,
Vi aspettiamo Scialatori!

Gli altri consigli di oggi:

1 2