Gipsy trio | Musiche dal Mondo al Museo Salinas

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/08/2019
21:00 - 23:30

Luogo
Museo archeologico regionale Antonio Salinas

Categorie


Al #CultureConceptStore del Museo Salinas un mese dedicato alla World Music! 🌍🎶

Il Museo Archeologico Antonino Salinas, casa di reperti e testimonianze delle più diverse culture ed origini, ospiterà per tutto il mese di agosto una rassegna musicale ispirata a sonorità provenienti da tutto il mondo.

Ogni appuntamento sarà un’occasione per scoprirne di più su la cultura di paesi diversi, tra sonorità internazionali ed un aperitivo composto da pietanze tipiche ed uno speciale cocktail, ideato dal barman del #CafeCulture ispirato ai sapori e alle fragranze del paese protagonista della serata.🍹🌿

Una rassegna mirata ad incoraggiare l’incontro e lo scambio tra culture diverse, che porterà autentici esempi di #worldmusic in un luogo di straordinaria bellezza!

Sarà inoltre possibile, alle ore 21:00 ed alle ore 22:00 visitare il Museo con la guida di un archeologo esperto che ne illustrerà i principali capolavori.

📌 IL PROGRAMMA:

📆 Gipsy trio – sabato 3 agosto
Jazz manouche con Davide Rizzuto al violino, Salvo Agate alla chitarra jazz e Giuseppe D’Amico al contrabasso.

📆 Nkantu d’Aziz – sabato 10 agosto
Musiche balcaniche originali, ritmi tarantolati nutriti dal racconto di miti e leggende. Totò Grilletto alla voce, Gjin Schirò alle chitarre, Salvo Biondo alla batteria, Stefano Azzolini al basso, Salvatore Spera al clarinetto e Fabio Passiglia al sax.

📆 Vincenzo Palermo e i Beleza Pura – sabato 17 agosto
Bossa nova, samba e musica popolare brasiliana.

📆 Irish Quartet – sabato 24 agosto
La magia delle ballate irlandesi e scozzesi, i ritmi incalzanti della musica celtica. Il gruppo è composto da Antonio Putzu, whistle e flauti di canna, Raffaele Pullara al violino e al mandolino, Lorenzo Profita alla fisarmonica e Sara Romano, voce e chitarra.

📆 RadioSud – sabato 31 agosto
World music siciliana, sonorità mediterranee, ritmi d’Africa e parole di Sicilia, con la voce di Roberta Scacciaferro, accompagnata da Giacinto Gianfala alla batteria, Roberto Cataldi alla chitarra e Accursio Venezia al basso.

📌 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
L’ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Biglietto 10 € include piatto aperitivo al tavolo + world cocktail + biglietto d’ingresso al museo + visita guidata con archeologo.

ℹ per info e prenotazioni ➡ 091 7489995

#musichedalmondo #museosalinas #lestoriedituttinoi
www.coopculture.it

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria