Grégory Privat trio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2020
21:30 - 23:00

Luogo
Real Teatro Santa Cecilia

Categorie


Figlio d’arte (il padre José è stato leader della band Malavoi, una delle più celebri orchestre caraibiche) ed enfant prodige, Grégory Privat, nativo della Martinica, è una delle rivelazioni più sorprendenti del pianoforte e della composizione jazz del nostro tempo. La sua musica (in cui si avvertono i solidi studi classici) trasuda, nello stesso tempo, energia, eleganza, verve improvvisativa e tutto il retaggio della tradizione caraibica che gli appartiene. Le sue performance trasportano in una dimensione che appartiene alla storia più genuina del jazz ma che, nel contempo, esaltano al massimo grado i profumi intensi delle più profonde e genuine radici etniche della sua terra. Grégory Privat si esibirà per la prossima stagione concertistica Brass in Jazz 2019-20 che quest’anno raddoppia i concerti, il venerdì ed il sabato, sempre con doppio turno, uno alle ore 19.00 e l’altro alle ore 21.30.

Il sipario dello storico Real Teatro Santa Cecilia si aprirà venerdì 8 e sabato 9 novembre proprio con il Grammy Award Christian Tumalan & OJS, il 15 ed il 16 novembre ci sarà Laila Biali Trio con Got to love, il 13 e 14 dicembre “Mitster batteria” Billy Cobham con il concerto 75° Birthday celebration tour, il 21 e 22 dicembre sarà la volta di Raul Midon con If you really want, il 10 ed 11 gennaio si esibirà Desirèe Rancatore & OJS con Canzoni d’autore, il 31 Gennaio e sabato 1 Febbraio ritorna a grande richiesta Gregory Privat con Back to Palermo, il 7 e l’8 febbraio si esibirà Ron Carter & OJS, il 21 e 22 febbraio è la volta della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra con Del Ebro al Danubio, il 6 e 7 Marzo ci sarà l’esibizione di Trijntje Oosterhuis & OJS con An evening with, il 20 e 21 Marzo Bianca Gismonti trio con Ventos do sul, il 3 e 4 Aprile è in programma Francesco Buzzurro & OJS in Fuego, la stagione terminerà il 17 e 18 Aprile con Aca Seca Trio.

———————————————————————————–
Atteso ritorno quello del pianista e compositore Grégory Privat, giovane talento della Martinica, scoperto proprio dal Brass Group, che la scorsa stagione ha chiuso il cartellone incantando con l’eleganza del tocco melodico (frutto di solidi studi classici) e con l’energia e la verve improvvisativa che gli derivano dalla tradizione caraibica che gli appartiene. Le sue performance regalano sempre forti emozioni e trasportano in una dimensione che fa parte della storia più genuina del jazz ma, nel contempo, sanno esaltare al massimo grado i profumi intensi delle più profonde e genuine radici etniche della sua terra. «Nella mia musica sono presenti tutti gli elementi della cultura caraibica – dice Privat – Io mi limito ad assecondare il loro spontaneo fluire sui tasti del pianoforte».

——————————————————————————————
Il diritto di prelazione per i vecchi abbonati inizieranno Sabato 15 Giugno e termineranno Sabato 29 Giugno recandosi nei nostri punti vendita.
Dal 1° Luglio sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti
——————————————————————————-

Acquisto abbonamenti online su www.bluetickets.it oppure tramite i due punti di prevendita: Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5), dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, oppure Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 19.30).

Informazioni al: 3347391972 – 0917782860

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria