Il turismo leva di sviluppo per la Sicilia?

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/01/2020
10:00 - 13:30

Luogo
Orto Botanico di Palermo

Categorie


La Sicilia in coda nella classifica delle regioni per qualità della vita, per fortuna in contrasto con il grande interesse a livello turistico, che segnano una crescita sempre maggiore. Tali indagini, tuttavia, mostrano da più parti la necessità di una riflessione sulle azioni per il miglioramento della qualità della vita del territorio regionale, sulle potenzialità turistiche, sulle opportunità da cogliere e sugli ostacoli allo sviluppo che possono essere eliminati. Non è una novità che il turismo sia una leva dello sviluppo territoriale con un forte potenziale di sviluppo che associato ad una serie di servizi potrebbe consentire una esponenziale crescita del benessere anche per i suoi cittadini.

Una attenta indagine delle opportunità del territorio consentirà di mettere a fuoco anche i fattori di competitività delle imprese del settore e gli strumenti su cui concentrare gli investimenti.

CulTurMedia Sicilia, associazione di settore di Legacoop, chiama a raccolta i protagonisti della filiera turistica dell’isola per un confronto con l’Assessore regionale al turismo, Manlio Messina, in vista della BIT.

Un evento per ragionare sugli scenari del mercato turistico e sulle strategie da mettere in campo, ma anche spazio per condividere esperienze e costruire delle reti tra le diverse realtà.

Al convegno interverranno:

Massimiliano Lombardo – Resp. CulTurMedia Sicilia
Paolo Inglese – Direttore Simua Unipa
Sebastiano Missineo – Ceo Strateghia
Giovanni Ruggieri – Università degli Studi di Palermo
Natale Chieppa – Gesap Aereoporto Palermo
Nico Torrisi – Sac. Aereoporto Catania
Letizia Casuccio – Direttore CoopCulture
Filippo Parrino – Presidente Legacoop Sicilia
Giovanna Barni – Presidente CulturMedia

Concluderà
Manlio Messina – Assessore regionale al Turismo

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria