Il volto delle streghe | A spasso con l’autore

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/02/2020
18:00 - 19:30

Luogo
La Cattedrale

Categorie


► TACUS presenta un nuovo appuntamento del ciclo “A spasso con l’autore”. Protagonista del primo incontro targato 2020 sarà Renzo Conti, autore de “Il volto delle streghe” che, dalle pagine del libro ai luoghi descritti, accompagnerà i partecipanti in un percorso alla scoperta del regno delle streghe.

■ RADUNO: Ore 18:00 – Piano della Cattedrale (sotto la statua di S. Rosalia)
■ INIZIO TOUR: ore 18:15
■ DURATA: 1,30H
■ CONTRIBUTO: gratuito
■ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975
(dalle ore 10:00 alle ore 19:00 | WhatsApp attivo)

► Il romanzo
Un bambino, di modesta estrazione sociale, nasce nella Palermo degli anni ’50 e subito si presenta al mondo come un predestinato. La sua vita sarà, sin da subito, caratterizzata da strani avvenimenti e numerose figure femminili che, tra rimandi a figure leggendarie, antiche credenze popolari e poteri soprannaturali, lo accompagneranno in una «sorta di viaggio tra presente e passato, in un mondo ora sacro ora profano, tra realtà e fantasia, in balia dell’eterno conflitto tra il Bene e il Male».

Il romanzo è dedicato alla memoria del Sindaco di Palermo Giuseppe Insalaco. La prefazione è di Giulio Cusumano, avvocato e Consigliere Comunale di Palermo; la postfazione è di Luigi Carollo, portavoce del Palermo Pride. Il libro è stato realizzato con il gratuito patrocinio del Comune di Palermo.

► L’autore
Renzo V Conti è nato e vive a Palermo. Ingegnere e scrittore, sensibile alle problematiche degli animali è presidente dell’associazione “Felici nella Coda Onlus”. Il suo primo romanzo “I figli in prestito”, edito da Edizioni Ex Libris nel 2017, è stato premiato per la delicata tematica trattata durante la IV Edizione del “Premio Sicilia Letteraria – Palermo capitale italiana della cultura 2018”.

► L’editore
Il marchio editoriale Edizioni Ex Libris nasce a Palermo nel 2010 e con 24 pubblicazioni presenti a catalogo nel mese di aprile del 2017 viene acquistata dalla Nova Media Comunicazione di Carlo Guidotti, proprietaria anche del sito di informazioni culturali Rererence Post.
La smisurata passione per i libri è stata per l’editore Carlo Guidotti, giornalista, collezionista di libri e anch’egli scrittore, l’anima che lo ha spinto a gestire una casa editrice intesa come un prezioso scrigno dove custodire le proprie emozioni e il proprio bagaglio di saperi e di conoscenze da ricordare e da divulgare.

Edizioni Ex Libris estende il suo interesse editoriale a svariati campi del sapere umano, dalla riflessione sociale e politica all’analisi storica, dal romanzo alla poesia, dalle arti, in tutte le possibili declinazioni, al mondo dell’infanzia, della moda e dell’enogastronomia; accoglie, nel suo vasto e sempre crescente catalogo, opere prime di validi scrittori esordienti che rendono immortali sulle pagine di un libro le loro esperienze di ricerca scientifica ed universitaria, le loro doti narrative e le emozioni di una vita che diventano eleganti liriche poetiche.

▲ Il ciclo “A spasso con l’autore” è un’iniziativa di promozione alla lettura e degli scrittori locali, nata da un’idea dello staff di TACUS Arte Integrazione Cultura.

▼ N.B.: L’evento è un racconto da intendersi come operazione di promozione editoriale. Non è una visita guidata, non prevede ingressi a siti monumentali e si svilupperà totalmente in esterna. L’adesione è valida solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al 320.2267975 (attivo WhatsApp). In caso di condizioni meteo avverse, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

► Scopri di più su
– www.tacus.it
– www.edizioniexlibris.com

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria