Indicative+With all the rage live@Alibi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/02/2020 - 01/03/2020
22:00 - 2:00

Luogo
ALIBI

Categorie


INDICATIVE
Il rock del quartetto strumentale Indicative abita il crocevia in cui si incontrano gli umori nervosi e in presa diretta dei progenitori Hüsker Dü, il sound abrasivo e saturo di band come Shellac o Big Black, le geometrie incalzanti del progressive à la King Crimson, i concentrati di riff e le drammaturgie dei Tool. Il tutto è saldamente condotto a sintesi dall’istinto melodico e dall’attitudine della band a ibridare le forme, caratteristiche proprie dell’isola da cui Indicative nasce, la Sicilia. Il 12 aprile 2018 esce il nuovo album degli Indicative, “III – awake existence decline”, 9 tracce in presa diretta arricchite da intermezzi di noise e field recordings inquieti, attraverso le quali si dipana un potente e catartico concept album narrativo, tanto abrasivo e materico quanto metasifico e geometrico. L’album, realizzato dalla band col produttore e sound wizard di Almendra Music, Luca Rinaudo a.k.a. Naiupoche, è distribuito da Good Fellas ed esce in co-labeling tra Qanat Records e Pistacho, la nuova side label di Almendra Music dedicata alla ulteriore fioritura di esperienze dell’underground palermitano irrompenti in zona rock, indietronica e pop.
https://www.facebook.com/indicative

WITH ALL THE RAGE
I With all the rage nascono a Lascari, piccolo centro della Sicilia, nell’anno 2010 sotto il nome “Stinkfist”. Groove e nu metal i generi musicali che maggiormente li influenzano.
Nel 2011 cambiano nome in With All The Rage molto più indicativo e adatto al loro modo di sentire, vivere e reagire con ferocia ai violenti contrasti di cui (storicamente) la loro, bellissima e amata, terra d’origine è suo malgrado portatrice.
Nel frattempo continuano a comporre materiale per l’imminente esordio discografico esibendosi in alcuni festival e locali siciliani riscuotendo numerosi ed incoraggianti consensi di pubblico.
Nel settembre dello stesso anno , partono alla volta dell’inghilterra dove , presso gli “Hellfire Studio” di Birmingham sotto supervisione di Ajeet Gill , registrano “Yesterday…Now…Tomorrow…Ever..” primo full length della band che verrà distribuito dalla “SG Record”.
Il 2012 vede la band impegnata principalmente sul fronte live per promuovere l’album appena uscito; si ricordano, a tal proposito, la partecipazione e la vittoria al “Rizla Contest” a Palermo (che permette loro di realizzare il videclip di “With All The Rage”) , l’esibizione al tour de forst in qualita di vincitori del “Rizla Contest” ed infine l’apertura del “Total Metal Festival” in cui condividono il palco con band storiche del calibro di Testament, Dark Funeral e Sadist.
Intanto il loro “Yesterday…Now…Tomorrow…Ever”, dopo aver conquistato i favori del pubblico presente ai concerti, comincia a riscuotere i consensi di recensori entusiasti e riviste specializzate del settore metal , fino ad essere eletto miglior album autoprodotto del mese da “Rock Hard”.
Incoraggiati dai responsi positivi di pubblico e critica iniziano, fra la fine del 2012 e per l’intero 2013, a lavorare su del nuovo materiale che denota gia da subito una virata verso lidi più tecnici e una focalizzazione stilistica dall’impronta più marcatamente Thrash/Death metal con alcune derive progressive .
Ultimata la composizione dei nuovi brani nell’estate 2014 iniziano le sessioni di registrazione del nuovo album intitolato “Chained” prodotto e mixato in Sicilia e masterizzato in Francia da Brett Caldas -Lima presso i ”Tower studio” di Montpellier.
Il 29 novembre del 2014 viene pubblicato “Chained” (album autodistribuito) che restituisce l’immagine, oggettivamente condivisa sia da pubblico che dalla stampa specializzata, di una band adesso molto più matura compatta e consapevole dei propri mezzi.
A supporto di “Chained” , nel mese di aprile 2015, intraprendono un tour che tocca Ungheria, Romania e Serbia.
Il 5 gennaio del 2016 pubblicano il videoclip del brano “Involution” presente in Chained.
https://www.facebook.com/withalltherageband/

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria