L’Arte della Magia – Danzando con l’Ombra

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/02/2020 - 01/03/2020
10:30 - 18:00

Luogo
PerCorsi Naturali

Categorie


L’ARTE DELLA MAGIA – DANZANDO CON L’OMBRA
Chiunque danzi nella luce, proietta un’ombra: come questa si muove, dipende solo da voi

A cura di: Dario Pastore

*******

La tradizione di Ara è una tradizione innovatrice della spiritualità wicca, caratterizzata da una forte impronta sciamanica e basata sul principio dell’esperienza dell’immanenza della Divinità. I suoi insegnamenti ci aiutano a scoprire la presenza del divino dentro e intorno a noi e a gioire nell’estasi di questa comunione.

La fondatrice della tradizione di Ara, Phyllis Curott, è autrice di diversi bestseller (come “L’arte della magia” e ”Il sentiero della Dea”) che parlano di una moderna spiritualità bella ed elegante, le cui radici affondano nelle pratiche sciamaniche dell’Antica Europa e negli antichi culti della Dea.

*********

DESCRIZIONE DEL WORKSHOP

Workshop intensivo orientato alla scoperta di sé e all’approfondimento del percorso spirituale

Il workshop vi presenta al custode che sta tra la vita che state conducendo e quella che sognate di vivere: la vostra Ombra. Scoprirete che non è solo il riflesso dei vostri limiti, ma piuttosto una maestra che può guidarvi verso una vita piena e felice.
Questo weekend è progettato per aiutarvi a scoprire di cosa è fatta la vostra ombra (credenze, insicurezze, ferite, paure, debolezze, rabbia o dubbi) e vi aiuterà a vedere le “qualità oscure” che avete sotterrato e nascosto, rinnegato o proiettato su altri, come fonte di autoconoscenza, libertà e realizzazione. Il lavoro che svolgeremo durante questo weekend vi introdurrà anche all’applicazione pratica di una delle regole chiave della magia alchemica: dentro ogni “negativo” si cela il segreto del suo opposto “positivo”.
Attraverso meditazioni guidate, divinazioni, esercizi con lo specchio, viaggi sciamanici e rituali scoprirete come le vostre “peggiori caratteristiche” possano dimostrarsi invece la fonte da cui scaturiscono i vostri più grandi doni. Imparerete a usare strumenti e tecniche per vedervi con completa onestà e coraggio, scoprendo le risposte dentro di voi e attingendo al vostro cuore come fonte di guarigione e profondo amore per voi stessi. È così che imparerete a danzare con la vostra Ombra.

Questo seminario è per tutti coloro che sono interessati a scoprire e creare con la propria Ombra una relazione che sia fonte di potere personale.
Il lavoro che svolgeremo tocca nel profondo, fisicamente ed emotivamente: pertanto dovete essere in buona salute (mente-corpo) per parteciparvi. Questo workshop è parte di un percorso spirituale e non intende in alcun modo sostituirsi a terapie psicologiche o cure mediche.

INFORMAZIONI PRATICHE
Ai partecipanti è richiesta la lettura de “L’Arte della Magia”, una certa familiarità con tecniche di base quali centratura, radicamento e creazione del cerchio e la conoscenza del viaggio sciamanico. È fortemente gradita la partecipazione a entrambi i seminari precedenti, “La Magia delle Bacchetta” e “La Magia del Graal”.

Vi consigliamo di portare abiti comodi, calzini caldi perché nella sala si lavora scalzi, un blocco-note e una penna. Si consiglia anche un cuscino o un tappetino, oppure una copertina. Portate inoltre i vostri strumenti di divinazione, sonagli e tamburi, uno specchietto, una grossa candela, due cartoncini bristol (bianchi o colorati, a scelta), dei colori, colla, forbici, delle riviste da ritagliare e due nastrini lunghi almeno 20 cm l’uno.
Per favore avvisateci di eventuali condizioni di salute che possano interferire con la vostra capacità di partecipare alle attività richieste dal seminario, incluse eventuali allergie o altre problematiche alimentari.

Questo seminario è un requisito necessario per l’Iniziazione alla Tradizione di Ara.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario inviare un’email a Dario: Dario.pastore81@hotmail.com, specificando i propri dati personali (nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo email), che verranno usati solo ai fini del workshop, e seguire la procedura che verrà illustrata.

È disponibile un numero limitato di borse di studio, riservate a persone seriamente interessate che stanno attraversando un periodo difficile dal punto di vista economico (studenti, disoccupati, ecc.). La borsa di studio consente di partecipare a un prezzo ridotto in cambio di un aiuto nell’organizzazione, per usufruirne è necessario inviare una mail all’indirizzo sopra riportato facendone esplicita richiesta.

Gli iniziati del Tempio di Ara e coloro che hanno già partecipato a questo workshop in passato hanno diritto a speciali agevolazioni, ma la loro partecipazione potrebbe essere subordinata alla capienza della sala, visto che verrà data la precedenza a chi non ha mai seguito il seminario prima.

*NB – il workshop è aperto ai maggiorenni, i minorenni possono partecipare solo presentando l’autorizzazione scritta dei genitori, o di chi ne fa le veci, con firma autografa e fotocopia della carta d’identità della persona che fornisce l’autorizzazione.

CONTATTI:
Su Facebook: Dario Pastore
Email: Dario.pastore81@hotmail.com

*******

Dario Pastore, nato a Palermo, classe 1981.
Dopo gli studi classici, nel 2007 si laurea all’università di Palermo in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale.
Dal 2005 al 2009 è presidente di Anima Mundi, prima associazione di cultura pagana comparsa in Sicilia, e per questa organizza negli anni work-shop ed eventi di rilievo internazionale.
Fondatore del Gruppo Trinacria, attivo dal 2010 al 2015 che portava vanti un progetto di informazione e sperimentazione sui temi relativi al recupero delle antiche religioni e spiritualità precristiane in Sicilia.
Oggi, oltre a lavorare nel campo dello sport, continua i suoi studi con la Fondazione Studi Sciamanici di Michael Harner e si dedica a tempo pieno come Insegnante e Sacerdote del Tempio di Ara, tradizione Wiccan fondata da Phyllis Curott che unisce la tradizione Wicca alle pratiche dello sciamanesimo.
Nel marzo 2016, dopo aver danzato 5Rhythms per circa 5 anni, con il mentoring della meravigliosa Olivia Palmer, si certifica 5Rhythm Sweat Spaceholder® a Salt Lake City.
Nel maggio 2019 incomincia il training ufficiale per diventare insegnante 5Ritmi che lo vedrà qualificato ufficialmente nel maggio 2020..
Autore del libro “My indian Trip” ed.Brigantia Editrice, nel tempo libero gira il mondo in solitaria, zaino in spalla.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria