L’ascolto e il benessere individuale e di gruppo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/04/2019
9:30 - 18:00

Luogo
Galleria d'arte moderna Sant'Anna

Categorie


Giornata di Studi “L’ascolto e il benessere individuale e di gruppo. Lo psicodramma della SEPT come dispositivo di prevenzione, sostegno e intervento.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Evento organizzato dal comitato PLP regione Sicilia, Arsef Community, O.N.G. Accademia Psicologia Applicata e dalla SEPT (Société d’études du Psychodrame pratique et théorique) di Parigi, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia della Regione Siciliana, l’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, il Dipartimento Regionale della Funzione pubblica e del personale, e con il patrocinio della Consigliera Regionale di Parità e dell’Istituto Superiore di Studi Freudiani “Jacques Lacan”.
L’evento ha inoltre ottenuto il Patrocinio e il Contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana e della Funayama Club.

La giornata di studi, gestita dalla Dott.ssa Isabelle Andreu (Psichiatra, Didatta e Presidente della SEPT – “Société d’études du Psychodrame pratique et théorique” di Parigi) e dalla Dott.ssa Marie-Noëlle Gaudé (Psicoanalista, Didatta ed ex presidente della SEPT), ha lo scopo di mostrare, attraverso le esperienze teorico pratiche, quali sono le diverse applicazioni dello Psicodramma Freudiano della SEPT di Parigi, ed evidenziare come esso sia un’ottima leva per accrescere e migliorare il Benessere individuale e organizzativo, e attuare modalità di prevenzione, sostegno e intervento, nel settore privato e pubblico.

Maggiori informazioni su https://goo.gl/c9tRzJ

I destinatari sono professionisti che operano nei settori sanitari (psicologi, medici, ecc…), nel settore di gestione delle Risorse Umane (dirigenti, quadri di aziende/amministrazioni pubbliche e private) e sicurezza sui luoghi di lavoro (RSPP, ASPP, squadre di emergenza, primo soccorso ecc…), nei settori sociali e legali (assistenti sociali, avvocati, mediatori familiari, ecc…), nel settore educativo e formazione (educatori, insegnanti, docenti, formatori, ecc…) e nel settore della sicurezza pubblica (agenzie di sicurezza, forze dell’Ordine e di Polizia, ecc…).

L’Iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Il Numero dei posti è limitato.
É necessario iscriversi entro e non oltre il 2 aprile 2019, inviando una email all’indirizzo: giorgia.paparcuri@regione.sicilia.it
Con i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, email, professione, ente/associazione di appartenenza.

Verrà inviata mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Calendario

<< Lug 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4