Le figlie di Sherazade

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2019
17:00 - 19:00

Luogo
La Feltrinelli Palermo

Categorie


Le Figlie di Sherazade (Jaca Book) di Rita El Khayat è un libro forte, coraggioso, un viaggio che, attraverso la sensibilità di una donna come l’autrice, conosciuta anche per il suo coinvolgimento a favore dell’emancipazione delle donne e dei diritti sociali, ci permette di conoscere l’animo delle donne del mondo arabo, mettendo in discussione ma anche sottolineando le valenze e il ruolo che tutte loro hanno nella loro società.
Insieme all’autrice, pronte ad accompagnarla in questo viaggio di conoscenza prima di tutto interiore, ci saranno: Enaam Suhail Al Barrishi, direttrice generale della Jordan River Foundation; Farida Allaghi, ambasciatrice della Libya presso l’Unione Europea da gennaio a giugno 2016; Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo di Palermo.
A introdurre l’evento e portare i saluti di benvenuto alle ospiti sarà il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme a Salvatore Giglione, direttore del Dipartimento Affari Extraregionali della Regione Siciliana. Presenterà il progetto Amina e la Rete Jasmine il presidente di Mediter, Victor Matteucci. Coordina la giornalista Gilda Sciortino.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria