Letteratura: trasfigurazione di una vita vissuta

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/02/2020
17:30 - 19:30

Luogo
Spazio Cultura Libreria Macaione

Categorie


Verrà presentato il libro di Anna Maria Ragusa “EQUILIBRIO Un’analisi introspettiva alla luce della letteratura”, pubblicato da CARTHAGO edizioni nella collana editoriale “Il Melograno Giallorosa”.

“Cos’è la letteratura se non la trasfigurazione di una vita vissuta? La Prof.ssa Ragusa ne è fermamente convinta e riesce a dimostrare questa idea attraverso ogni singola parola che mette nero su bianco per far capire come scrivere sia un mezzo per conoscersi, raccontare la realtà, ritemprarsi dalle meschinità quotidiane, vivere, sognare, lottare per il trionfo dei propri valori. Grazie al dialogo con scrittori, poeti e pensatori classici, l’autrice riesce a scrutarsi dentro, a trovare slancio creativo e fiducia, perciò invita il lettore ad agire, a lasciare un segno nel mondo, trasformando i problemi in opportunità e guardando al futuro con speranza ed ottimismo.”

(Enzo Randazzo)

Oltre all’autrice, saranno presenti per degli interventi: la Prof.ssa Daniela Rizzuto – Dirigente scolastica, il Prof. Enzo Randazzo – Dirigente scolastico, la Prof.ssa Mariangela Sciandra, il Prof. Gino Pantaleone e il Dott. Giuseppe Pennisi di CARTHAGO edizoni.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria