Lezione Aperta di Danzasofia a Palermo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/10/2019
17:30 - 19:00

Luogo
Spazio Terra

Categorie


Lieto di presentarvi il NUOVO corso settimanale a Palermo di ‘DANZASOFIA’ – la saggezza della danza con il progetto “ARCANO FEMMINILE”

Il corso inizierà con una lezione aperta Mercoledi 23 Ottobre alle ore 17.30 presso “Spazio Terra” in Via Gagini, 19 (accanto piazza San Domenico)

In questo percorso di DANZE, TAMBURO e VOCE, il regno misterioso dell’Arcano Femminile si rivela, entrando in contatto con la saggezza e gli archetipi che sono custoditi nell’ARTE di varie culture.
‘Arcano Femminile’ ci invita a risvegliare la bellezza del gesto, il sentimento e il ritmo attraverso l’antica espressione della danza.

Nessuna formazione formale di danza e ritmo è necessaria come queste arti saranno coltivate e maturate durante il corso.
Alla fine dell’anno per chi desidera, presenteremo questo lavoro artistico con una suggestiva e affascinante performance di Danza, Voce, e Tamburo raccontando L’ Arcano Femminile. Performance prevista in Italia e all’estero, ospitata nelle varie sedi della Dancesophy Community.

Quando la danza non è semplicemente danza…..

Prenotazione per la lezione aperta al numero 3387637882

Ulteriore informazione:

Nel corso le lezione saranno incentrate sulle danze di varie culture in particolare del India, Persia, Medio Oriente, Mediterraneo e Magreb.
I ritmi su tamburo al cornice saranno alcune del Medio Oriente.
Durante l’anno ci saranno seminari intensivi per accompagnare questo nostro lavoro del Arcano Femminile con la danza, il racconto, la poesia e il tamburo.

Danzasofia risveglia la profonda saggezza che la danza custodisce e ti invita a scoprire la danza che c’è in te.

Un paio di testimonianze di chi ha già frequentato la Danzasofia.

Non è semplicemente danza, è un viaggio alla riscoperta delle origini in tutti i sensi. L’esplorazione delle danze e delle culture del mondo dimenticate diventa l’esplorazione interiore, il mezzo per il risveglio dell’anima che finalmente si fonde con la saggezza innata del corpo per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Agata Vitale

La Danzasofia per me è benessere e serenità. È qualcosa che viene da dentro e che mi fa sentire parte di un tutto. In armonia. Mi piacciono le storie che le danze tradizionali raccontano e riprendere gesti antichi mi emoziona. Mi piacciono la spontaneità e la libertà dei nostri incontri ma anche la serietà delle nostre riflessioni. Mi piacciono la complicità e la condivisione che ci sono tra di noi e l’energia che si crea. Ma soprattutto mi piace danzare. Grazie, a Lucia e alle compagne di danza. Rosa Battiato

La Danzasofia mi piace molto. Se devo descriverla in poche parole direi che è la danza del corpo e dell’anima. La danza che ha risvegliato in me emozioni e sentimenti altrimenti sopiti. Attraverso le vibrazioni della musica e il ritmo del corpo ho viaggiato nel tempo e nello spazio e ho sentito la mia anima come non l’avevo mai sentita. Grazie ai cerchi di donne e uomini si sono create delle energie molto forti, positive, che ci hanno permesso a volte di superare i nostri limiti mettendoci in connessione con l’universo…. molta altra strada si deve fare e se vogliamo possiamo ancora camminare insieme. Un abbraccio – Mariangiola Garraffo

Danzasofia ‘è magico – Lucia ti porta attraverso molte tradizioni con grazia e abilità. Ho ricevuto un’abbondanza di energia e di gioia -Trente Hargrave

Lucia è una persona veramente squisita, con un energia delicata, graziata ma molto potente, che ci insegna un altro modo di vedere la vita. La Danzasofia mette in contatto la terra al cielo è per me come se un qualcosa nel profondo dell’anima è uscito fuori. La Danzasofia ci permette di conoscere non solo noi stessi, ma anche altre culture e di entrare in sintonia con gli altri e questo lo si porta nella vita – Ivan Trombino

BIOGRAFIA:
Lucia, creatrice della ‘Danzasofia’, danzatrice internazionale e insegnante di Yoga. Nasce in Inghilterra in una famiglia di ballerini e da giovane viaggia tra l’Oriente e Occidente per riscoprire la saggezza che vive nelle danze antiche (danza classica Persiana e Indiana (Kathak), danze del deserto (Egitto, Tunisia, Marocco e Algeria), danze Rom (gitane della Spagna, Turchia, Rajasthan, Egitto, Balcanica) e la Taranta del Sud Italia) e approfondire numerose discipline olistiche come lo Yoga (Kundalini, Hatha e Antigravity), Reiki fino a livello II, astrologia, numerologia tantrica, antroposofia, pedagogia Steineriana, pedagogia terapeutica, psicologia, tamburo a cornice…
Conduce seminari e ritiri in giro per il mondo, ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Spagna, America, Asia e successivamente si è trasferita in Sicilia dove insegna la Danzasofia, lo Yogasofia, lavora come performance artist e come consulenza olistica.

https://luciazahara.com/dancesophy/
www.facebook.com/lucia.zahara
www.facebook.com/wisdomofdance/

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria