Marilù – Live CaMus

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/01/2020
21:30 - 23:30

Luogo
CaMus

Categorie


📌Venerdì 17.1.2020, ore 21.30
📍 CaMus – Palermo, Via Patania, 16
💰L’evento è gratuito, ma i posti a sedere in auditorium sono limitati. E’ raccomandata la prenotazione del tavolo per aperitivo (fino alle 20) o per cena 🍴
Per prenotare un tavolo:
📩 Invia un messaggio alla pagina del CaMus
📞 333 3155173 (whatsapp)
————————————-
I Marilù sono una band Siciliana di stampo Rock ‘n’ Roll, appassionata alle sonorità degli anni ‘50 dell’america oltreoceano di Elvis, Carl Perkins e Jerry Lee Lewis e dell’Italia di Celentano, Gaber & Jannacci e Luigi Tenco. Un trio vocale, che ricorda tanto i gruppi Doo Wop, dove le armonizzazioni sono la base del sound e i ritmi sostenuti sono la base dello show, ricco di momenti di ballo.
Tre album pubblicati (“È soltanto un twist”, “Cinderella Rock” e l’ultimo uscito “Buddy Holly”, un tributo all’artista prematuramente scomparso.)

Hanno suonato in prestigiosi Clubs in Italia e oltre (Le Poisson Rouge di New York, CODA di Cleveland, The Garage di Londra, Bus palladium di Parigi, Magnolia di Milano, Atlantico di Roma, Estragon di Bologna, Ma di Catania, Candelai di Palermo, etc…) e nei maggiori Festivals, (Summer Jamboree di Senigallia, Custom Party di Atessa, Vintage Roots di Milano per citarne alcuni).

Groupon sceglie una loro canzone come colonna sonora di uno spot e il Summer Jamboree utilizza “I ragazzi fifties”, altro singolo dei Marilù, come jingle dell’edizione 2013 del Festival.
Non mancano le partecipazioni televisive, infatti è proprio su Canale 5, davanti ad oltre dieci milioni di telespettatori, che presentano il loro nuovo singolo “Cinderella” in concomitanza con l’uscita del loro secondo album “Cinderella Rock”.

Il 23 ottobre del 2013 esce “Cinderella Rock” sempre per la Muddy Waters Records, undici brani di cui otto inediti che raccontano di un viaggio alla ricerca di Marilù. Registrato e Mixato da Aldo Giordano presso i Rec Studio nel settembre 2013. Masterizzato da Toby Mountain (Beach Boys, David Bowie) presso i NorthEasternDigital, southboro (MA – USA) nell’ottobre 2013.

Partecipano come ospiti alla “Notte delle Stelle” a Berlino in occasione del Festival Internazionale del cinema (Berlinale).
Entrano a far parte della classifica stilata dal circuito delle radio indipendenti e promossa dal MEI (Indipendet Labels Meeting) per ben due volte, la prima con il singolo “E’ soltanto un Twist” e la seconda con il singolo “Jenny”.
Nel Maggio del 2014 esce il loro primo Videoclip “Jenny” frutto di una collaborazione con l’artista Paolo Amico. Il videoclip entra subito a far parte della classifica Top 20 di MuziKult.

Diverse sono le recensioni, interviste ed articoli sulla stampa sia nazionale che estera.

Link utili:
– https://www.facebook.com/mariluband/
-https://www.youtube.com/user/mariluband

Gli altri consigli di oggi:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10