Masterclass “Birre artigianali: verità e falsi miti”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/02/2020
10:30 - 12:30

Luogo
EXPO COOK

Categorie


Il 27 febbraio nei locali dell’ex-fiera del Mediterraneo, in occasione di Expocook, Andrea Camaschella ci parlerà delle birre artigianali nella master class “Birre artigianali: verità e falsi miti”.

Nel resto del mondo, le birre artiginali stanno guadagnando uno spazio sempre maggiore sulle tavole, in abbinamento alle diverse protate del pasto. In Italia, invece, paese in cui la biodiversità e la cucina sono alla base di ogni conversazione, si relega la birra ad un ruolo secondario, quello di bevanda utile solo ad accompagnare la pizza e la calura estiva, e che viene ordinata per quantità – birra media o birra piccola – piuttosto che per qualità, soggiogata da pregiudizi e falsi uniti. E’ decisamente tempo di fare un po’ di ordine e di mettere qualche puntino sulle “i” e una grande occasione sarà l’incontro all’Expocook di Palermo.

Per acquistare il biglietto 👉 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-birre-artigianali-verita-e-falsi-miti-95738509459

Chi è Andrea Camaschella
Novarese, classe 1973, si appassiona alla birra, di qualità, agli albori degli anni ‘90 in un pub della periferia londinese. Dopo anni di viaggi per Europa e Italia, alla ricerca del Santo Graal birrario, fa di questa passione una professione.
Oggi, tra un viaggio e l’altro, è uno dei principali attori della parte culturale italiana: autore dell’Atlante dei Birrifici Italiani (Libreria Geografica), redattore di Fermento Birra Magazine, relatore in forum e laboratori, docente per l’ITS Agroalimentare e in corsi dedicati alla birra, collabora con le principali associazioni di settore per promuovere la cultura brassicola nel nostro Paese.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria