Mimo Clown, il Teatro del Sorriso, con Shravan Forte

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/10/2019
16:00 - 17:30

Luogo
In braccio alla Luna

Categorie


Uno Spazio Magico dove sperimentare la capacità di vivere una esperienza reale, in antitesi a un mondo virtuale. I bambini oggi più che mai sono esposti a un incontrollato numero di stimoli virtuali: tv, giochi multimediali, internet, a volte ciò può creare disordine emotivo e scarso interesse per il gioco naturale. Il laboratorio vuole stimolare la creatività del bambino attraverso il gioco teatrale, la sua ricerca corporea espressiva, il canovaccio teatrale, la scenografia, le prove e la rappresentazione finale in un clima di collaborazione e amicizia. Le Arti dello Spettacolo e con esse il Mimo Clown, da sempre stimolano le persone a esprimersi, condividere e risolvere positivamente conflitti emotivi e sociali.
————————————————————————————–
Mimo Clown e Teatro Terapista. Shravan ha iniziato a lavorare come animatore dopo un laboratorio di formazione sul Gioco Teatrale con il maestro Gianni Rodari a Torre Pellice. Agli inizi degli anni ’80 intraprende il percorso artistico presso la Scuola di Circo di Rogelio Rivel (E) con Rogelio Rivel. Ha collaborato con Albert Mol (NL) per 10 anni nella conduzione di gruppi di Teatro Comedy. Ha studiato e lavorato in Olanda con il maestro di pantomima Rob Van Rejin. Allievo di Jango Edwards e consulente nella creazione del Nouveau Clown Institute(E). Terapista e consulente creativo della Humaniversity (NL), dove ha lavorato come direttore artistico e teatrale in programmi internazionali per teen-agers. Istruttore di Clown Dottori presso l’OPA in Toscana. Ha collaborato per molti anni come clown-terapista e esperto in terapia creativa in scuole per l’infanzia e primarie. Dal 2015 al 2017 ha presentato i suoi spettacoli per scuole e famiglie presso il Teatro Libero Palermo. Porta in giro i suoi spettacoli in teatro, festival di strada, scuole e comunità. Collabora con il Nouveau Clown Institute dedicandosi alla formazione di bambini educatori e studenti.

———————————————————————————
~ L’evento si terrà presso Yantra, via Vincenzo di Marco, 45
~ Maggiori info: In braccio alla Luna 338 9799490

In braccio alla Luna è un’ Associazione Culturale nata nel 2012 da una visione che mira ad accendere i talenti e risvegliare le coscienze per migliorare lo stile di vita attraverso la bellezza, l’arte e la sacralità delle cose quotidiane.
Sostiene una cultura della nascita e della prima infanzia che riconosce il valore sociale dell’essere genitori, la promozione del diritto alla salute e al benessere.
Gestita da una mamma alla pari, facilita il sostegno tra pari in allattamento e in altre tematiche inerenti la genitorialità, promuove la lettura condivisa e la musica in fascia, offre sostegno e informazioni per portare i bambini con la fascia e gli altri supporti portabebè, organizza momenti formativi e informativi ed eventi artistici, ludici e didattici per bambini, momenti aggregativi, passeggiate naturalistiche e culturali e percorsi esperienziali per adulti e feste fatte a mano come quelle di una volta.

#bambini #palermo #laboratori

Calendario

<< Dic 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5