NUOVO Corso Intensivo Il Consulente In Psicologia Forense

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2020
9:00

Luogo
Accademia Psicoterapia della Famiglia sede di Palermo

Categorie


Il corso di formazione “Il Consulente in Psicologia Forense. Ambito Civile e Penale” diventa INTENSIVO! Abbiamo rimodulato la proposta formativa per rendere il corso ancora più fruibile e spendibile in ambito psico-giuridico. Nuovi costi e nuovo calendario degli incontri. Tutte le informazioni nella locandina allegata.

Il Corso si propone di definire e sviluppare le competenze teoriche e metodologiche per effettuare interventi di osservazione, analisi e valutazione sui minori, adulti e sistemi familiari che, a vario titolo, sono coinvolti nei procedimenti giuridici civili e penali. L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di garantire una risposta qualificata e metodologicamente corretta ai quesiti posti dal Giudice. Saranno trattati i principali aspetti della valutazione peritale in termini metodologici, legislativi e deontologici.
Tutto Il Programma nella brochure al link: http://www.cfp-pa.it/wp-content/uploads/2020/01/CORSO-FORENSE-2020-INTENSIVO-3.pdf

Metodologia
Il Corso è strutturato in 72 ore d’aula basate su lezioni teoriche frontali, fasi di lavoro interattivo in piccoli gruppi ed una metodologia d’aula attiva che prevede: analisi di casi peritali, laboratori didattico- esperienziali e supervisione di materiale peritale proposto sia dai docenti sia dai partecipanti. All’atto dell’iscrizione e durante l’intero corso verrà fornita bibliografia e materiale didattico. Al termine del percorso formativo sarà possibile prenotare incontri di supervisione, il primo dei quali sarà gratuito.

Modalità di iscrizione e pagamento
Il corso ha un costo di € 600.
È possibile pagare in unica soluzione o versare una quota di euro 400 entro il 20 gennaio e la somma resisidua entro il 31 Gennaio.
Effettuare un bonifico a: Centro di Formazione e Psicoterapia s.r.l.
Iban: IT76B0538704602000035267600
(causale: Iscrizione Corso psicologia forense) e inviare copia del bonifico a: cfppalermo@libero.it.

Durata del Corso
Il Corso prevede 9 incontri di 8 ore ciascuno.

Destinatari
Psicologi, assistenti sociali, medici, avvocati, mediatori familiari, psi- chiatri e neuropsichiatri infantile, laureati magistrali in scienze psico- logiche e pedagogiche.
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione per una frequenza non inferiore all’80% delle ore.
Per informazioni
Segreteria CFP: 091.5072723 – 348.9790391, cfppalermo@libero.it, www.facebook.com/CFP.accademia/- www.cfp-pa.it
Sede del Corso
L’attività formativa si terrà presso la sede di CFP, via G. Bonomo, 4 Palermo.

Gli altri consigli di oggi:

1 2 3 4 5 6 7