Palermo: città merce. Assemblea sulla turistificazione

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2020
18:00 - 20:00

Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Categorie


L’assemblea pubblica “Palermo: città merce” arriva al terzo appuntamento e per l’occasione si sposta al Museo delle marionette Antonio Pasqualino, in Piazza Antonio Pasqualino, 5, sempre alle ore 18.00.

Come è stato discusso durante la scorsa assemblea (www.facebook.com/events/203658307477183/ ), per la prossima l’OdG prevede una prima fase in cui verrà affrontato un tema legato alla turistificazione e alle trasformazioni urbane e che verrà deciso sui canali social dell’assemblea stessa ed una seconda che invece cercherà di fare il punto organizzativo dell’assemblea stessa. Il bisogno evidente e manifestato da tanti e tante durante gli scorsi appuntamenti di attrezzarci con tavoli di lavoro per l’approfondimento di alcuni aspetti legati ai fenomeni oggetto di discussione avranno tempi e modalità decisi in completa libertà e che segua i bisogni dei partecipanti. Per farlo, tra le due fasi sopra citate verrà letto il manifesto della Rete SET – Sud Europa di fronte alla turistificazione in modo da capire le modalità di adesione alla rete.

Siete pertanto tutte e tutti invitate a partecipare e a diffondere l’invito a chiunque possa essere interessato ad approfondire il tema delle trasformazioni urbane che stanno coinvolgendo la città di Palermo.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria