Presentazione del libro Oltre il Tempo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/11/2019
17:00 - 19:00

Luogo
Biblioteca centrale della Regione siciliana Alberto Bombace di Palermo

Categorie


Mercoledì 27 novembre alle ore 17.00, presso la Sala Consultazione della Biblioteca centrale della Regione siciliana, verrà presentato il libro dal titolo OLTERE IL TEMPO di Lorenzo Marotta, Emersioni.
Dopo i saluti del direttore della Biblioteca Carlo Pastena, l’autore del libro dialogherà con Mariella Schifano-Messina.

Oltre il tempo è un romanzo a incastro con due storie: da una parte, un gruppo di ragazzi dell’entroterra siciliano con la passione dei libri e della filodrammatica, ragazzi che, con l’università, si disperdono in percorsi diversi di vita; dall’altra, il libro I racconti eretici, il cui “personaggio di fumo” Zeropuntozero racconta delle tante imposture che cultura e religioni hanno perpetrato a danno della libertà degli uomini. Un romanzo “programmaticamente inattuale” sullo smarrimento dell’umano.

Lorenzo Marotta
Originario di Aidone, abita ad Acireale. Ha collaborato fin da giovane a riviste culturali e testate giornalistiche nazionali, occupandosi di libri, spettacoli e convegni letterari. Scrive per la pagina Cultura del quotidiano «La Sicilia» e «La Nuova Tribuna Letteraria». È autore di opere di narrativa: Le ali del Vento, Il sogno di Chiara, Mailén Una verità nascosta, Isabel Amare a Salina, di poesia e del libro-testimonianza Io non sono il mio cancro. Diario di un malato.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria