Presentazione Del Volume CIBO AMICO, CIBO NEMICO Di Marina Balbo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2020
16:00 - 18:00

Luogo
Accademia Psicoterapia della Famiglia sede di Palermo

Categorie


La dott.ssa Marina Balbo presenterà il suo libro CIBO AMICO, CIBO NEMICO. Un interminabile conflitto. Emdr: una soluzione possibile. Verranno affrontati gli aspetti che caratterizzano i disturbi Alimentari partendo dalle influenze socioculturali e biologiche per arrivare alle vulnerabilità individuali legate alla propria storia di sviluppo.
Si approfondiranno gli aspetti emotivi e i fattori traumatici che ne favoriscono lo sviluppo e il mantenimento e sarà presentata la terapia EMDR e la sua efficacia nel trattamento dei disturbi alimentari.

Marina Balbo è direttore del Centro di psicoterapia EMDR di Asti, in cui svolge l’attività di psicoterapeuta. Nell’ambito dell’Associazione Italiana per l’EMDR è socio fondatore, vice-presidente del Consiglio Direttivo Nazionale, supervisore e co-trainer. È co-autore di numerose ricerche scientifiche, docente e supervisore AIAMC. Con McGraw-Hill ha pubblicato EMDR: uno strumento di dialogo tra le psico-terapie, con Giunti EMDR e disturbi dell’alimentazione. Tra passato, presente e futuro.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE
Inviare email a cfppalermo@libero.it
Tel. 091.5072723
Cell. +393475771716

Gli altri consigli di oggi:

1 2