Presentazione libro “Paesi Fantasma” e Inaugurazione Mostra

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/02/2020
16:30 - 20:00

Luogo
Biblioteca Casa Professa

Categorie


“Arroccati sulle alture, nascosti tra le vallate, dispersi nelle campagne…centinaia di meravigliosi borghi fantasma. Strade deserte che non portano più da nessuna parte, la vegetazione che prende possesso delle case risalendo muri e penetrando le finestre rotte, da cui si intravedono le fotografie di famiglia appese alle pareti.Per quale motivo questi luoghi sono stati abbandonati? Progressivo spopolamento dovuto all’isolamento, calamità naturali, o che altro?”
⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PALERMO, LA BIBLIOTECA COMUNALE APRE LE PORTE DELLE SALE STORICHE ECCEZIONALMENTE SABATO 15 FEBBRAIO 2020 ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO “PAESI FANTASMA. VIAGGIO TRA I PIU’ BEI BORGHI ABBANDONATI D’ITALIA” DI ASCOSI LASCITI EDITO MAGENES EDITORIALE.

INTERVERRA’ LA DOTT.ssa. ELIANA CALANDRA DIRETTRICE DELL’ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI PALERMO.

NE DISCUTERA’ CON GLI AUTORI PRESENTI GIULIANA IMBURGIA.

DI SEGUITO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO VERRA’ INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA ALL’INTERNO DELL’ADIACENTE CHIESA SCONSACRATA DI S.CRISPINO E CRISPINIANO, DURANTE LA QUALE VERRA’ OFFERTA, DAL PARTNER DELL’EVENTO, UNA DEGUSTAZIONE DI VINI Mandrarossa Wines.
LA MOSTRA SARA’ FRUIBILE FINO AL 28 FEBBRAIO 2020

📢 15 FEBBRAIO 2020 ORE 16.30 – SALE STORICHE BIBLIOTECA COMUNALE – PIAZZA CASA PROFESSA 1 – PALERMO 📢
Presentazione del nuovo libro “Paesi Fantasma. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d’ Italia” di ASCOSI LASCITI edito MAGENES EDITORIALE. SARANNO PRESENTI GLI AUTORI.

📢15 FEBBRAIO 2020 – INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA – CHIESA S.CRISPINO E CRISPINIANO 📢
Al termine della presentazione del libro verrà inaugurata la mostra fotografica riguardante i luoghi abbandonati in Sicilia e non solo. Durante l’inaugurazione della mostra, il partner CANTINE SETTESOLI offrirà una degustazione dei suoi vini.
LA MOSTRA SARA’ FRUIBILE FINO AL 28 FEBBRAIO 2020

Gli altri consigli di oggi:

1 2 3 4 5 6 7 8