Presentazione viaggio responsabile in Costa d’Avorio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/02/2020
18:00 - 19:30

Luogo
Moltivolti

Categorie


PRESENTAZIONE VIAGGIO TURISMO RESPONSABILE IN COSTA D’AVORIO – PASQUA 2020

Mouhamed, ivoriano, giunge a Palermo per un viaggio estivo nel lontano 2002.
Il mare era azzurro e il clima favorevole, decide quindi di prolungare le vacanze e laurearsi in Scienze Politiche presso l’Università di Palermo.
Dal 2007 comincia un tour in Europa, transita da Bologna e si specializza in Relazioni internazionali, passa da Ginevra e consegue il Master sui Diritti Umani, fa una capatina in Olanda e diventa assistente giuridico all’AIA, ma stanco di essere visto soltanto come uno che studia e lavora, ritorna a Palermo.
Stranamente anche qui viene messo sotto torchio, crea quindi MhD consulting organizzando un gemellaggio tra Palermo e Grand Bassam (ex capitale coloniale della Costa D’avorio) e un altro ancora, per non fare parlare la gente, tra l’università di Daloa e quella di Palermo. Intanto, suo malgrado si trova invischiato in attività sociali e di volontariato con rifugiati e per questo viene additato come punto di riferimento dalla comunità ivoriana.
Adesso ci accompagnerà alla scoperta del suo Paese, condividendo con noi il suo profondo legame con questa terra ricchissima di tradizioni e di bellezze naturali, ma soprattutto il suo particolare punto di vista, per aiutarci a conoscerla profondamente attraverso un emozionante viaggio oltre gli stereotipi e i pregiudizi.

L’Associazione Moltivolti propone un’esperienza di turismo responsabile alla scoperta di alcune delle più emozionanti ed incontaminate aree della Costa D’avorio

Il viaggio non è l’obiettivo, ma lo strumento essenziale per coltivare relazioni significative con i luoghi e le persone. E’ un’opportunità per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile di queste aree, promuovendo una tipologia di turismo rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali.

per ulteriori info: chiamare al 327 23 77 487

Gli altri consigli di oggi:

1 2 3