Quando la musica incontra l’astratto di Alessia Iraci

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/03/2020
17:30 - 19:30

Luogo
Associazione Culturale e Teatrale " La Traccia "

Categorie


L’ associazione culturale e teatrale La Traccia ospita:

“Quando la musica incontra l’astratto” di Alessia Iraci
Queste foto sono state realizzate come reportage di vari concerti e vogliono rappresentare la musica in modo diverso e personale. Ognuno di noi “sente” e “vede” la musica a proprio modo. E’ attraverso un linguaggio fotografico astratto e visionario che la giovane fotografa Alessia Iraci ha voluto esprimere tutte le emozioni che la musica ha suscitato e suscita.

Alessia Iraci, nata a Messina nel 1989, diplomata al liceo classico, frequenta poi la facoltà di Lettere e Filosofia. Al termine dei suoi studi sviluppa la sua passione per la fotografia. Frequenta diversi corsi presso “La bottega di fotografia” di Simona Bonanno, conseguendo gli attestati di FOTOGRAFIA 1 E 2 e FOTOGRAFIA A+. Comincia nel 2019 a lavorare come fotografa di eventi

Segue intervento di Rosaria Favaro, attrice e regista teatrale, che leggerà alcune poesie tratte dal libro “Impressioni di Sicilia – Il Diwan di Hibn Hamdis in musica” di Paola Abbruscato. “La musica può essere vista come un terreno comune in cui tutte le culture possono trovare elementi comuni, come in un’unica grande nazione nella quale la diversità è un elemento fondante, non discriminante”.
A seguire breve intervento dell’autrice del libro Paola Abbruscato.

Domenica 1 Marzo ore 17,30
Presso Associazione culturale e teatrale La Traccia
Via Porta di Castro 95, Palermo

Ingresso libero

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria