Rassegna cinematografica “In nome del popolo italiano”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/11/2019
20:30 - 23:45

Luogo
ERSU Palermo

Categorie


L’istituto Mediterraneo Studi Internazionali, in collaborazione e con il patrocinio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, è lieto di invitarvi alla rassegna cinematografica “In nome del popolo italiano – La giustizia nella narrazione cinematografica”.
Con questo primo ciclo di proiezioni intendiamo proporre quei film, scelti sapientemente insieme al nostro prezioso presidente onorario, l’ex Procuratore Leonardo Agueci, che a nostro avviso aiutano a comprendere la lettura della giustizia data dalla produzione cinematografica italiana.
Ogni incontro sarà aperto da un intervento introduttivo ed a seguito della proiezione ci auguriamo di animare importanti dibattiti insieme a tutti voi.
La prima rassegna è formata da 4 diversi appuntamenti:

-Mercoledì 20 novembre ore 20.30 – proiezione del film “In nome del popolo italiano” ( regia di Dino Risi, 1971);

-Mercoledì 27 novembre ore 20.30 – proiezione del film “Confessioni di un commissario di polizia ad un procuratore della Repubblica”(regia di Damiano Damiani, 1971);

-Mercoledì 4 dicembre ore 20.30 – proiezione del film “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” (regia di Elio Petri,1970);

Mercoledì 11 dicembre ore 20.30 – proiezione del film “Z l’orgia del potere” (regia di Costa-Gavras, 1969).

Le proiezioni si terranno tutte nella prestigiosa sala Schembri della residenza universitaria Santi Romano, all’ interno dell’edificio 1 di viale delle scienze.

Vi aspettiamo!

Coordinamento scientifico: Leonardo Agueci
Coordinamento organizzativo: Federico Guzzo

Istituto Mediterraneo Studi Internazionali

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria