Seminario di rosticceria palermitana e arancine

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2020
14:00 - 19:00

Luogo
Hotel Casena Dei Colli

Categorie


Palermo verso la Piana dei Colli e Hotel Casena dei Colli vi danno appuntamento sabato 08 febbraio per un evento all’insegna del food da non perdere.
“Seminario di alta formazione professionalizzante integrata per rosticcere di struttura turistico – alberghiera”.
Partner d’eccezione:
” C.S.T.M. ACCADEMIA ITALIANA DEL TURISMO ”

Impareremo a realizzare la tradizionale rosticceria palermitana, e scopriremo le tecniche di preparazione, cottura e presentazione estetica dei “pezzi” di rosticceria.
Il seminario è utile per chi intende acquisire una preparazione tecnica ed impararne la manualità attraverso l’apprendimento delle nozioni di base, dalla scelta delle farine per gli impasti fino alla selezione degli ingredienti e degli abbinamenti più gustosi.

Il costo per la partecipazione al seminario è di € 150,00

Il seminario è rivolto ai professionisti ed appassionati del food che intendono approfondire e specializzarsi nella preparazione della tipica rosticceria palermitana e si svolgerà al’interno delle cucine dell’hotel Casena dei Colli, ambiente perfetto per trasformare la teoria in pratica.
Ogni partecipante riceverà un grembiule con logo dell’Hotel Casena dei Colli.
Il seminario sarà tenuto da ben 2 chef e prevede la partecipazione da un minimo di 10 ad un massimo di 12 persone.
Inizierà alle ore 14:00 e si concluderà alle ore 19:00
A conclusione dei lavori verrà consegnato ad ogni partecipante un “Attestato di partecipazione”, rilasciato da C.S.T.M. ACCADEMIA ITALIANA DEL TURISMO, condiviso con le associazioni di categoria del settore turistico alberghiero – ricettivo.
A seguire resteremo ancora insieme per un aperitivo e degustazione della rosticceria preparata durante il seminario.

Le partecipazioni al seminario potranno essere inoltrate direttamente presso l’hotel Casena dei Colli telefonando al numero +39 091 6889771 oppure recandosi direttamente sul posto in Via Villa Rosato, 20/22 – 90146 Palermo entro e non oltre mercoledì 5 febbraio 2020.

Gli altri consigli di oggi:

1 2 3 4 5 6 7 8