Vertigo- Il commercio dell’inferno di Fabio Ceraulo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/02/2020
18:00 - 21:00

Luogo
Laboratorio Andrea Ballarò

Categorie


Il 13 febbraio alle ore 18:00,
presso il Laboratorio Andrea Ballarò, con la collaborazione dell’Associazione Culturale immaginARTE, sarà presente
FABIO CERAULO
l’autore di
VERTIGO – Il commercio dell’inferno
pubblicato da Nuova Ipsa Editore
A dialogare con l’autore sarà la scrittrice Rita Giammarresi.

Come sempre non mancheranno bevande e stuzzichini a deliziare la serata e a dialogare assieme grazie anche alla simpatia e alla preparazione dei nostri ospiti su temi a noi molto cari.
___________________________________________________________________
SINOSSI 📖📚:
Un inganno,nato in una baracca fatiscente della periferia di Lagos, in Nigeria, che diverrà un viaggio lungo e terribile verso una falsa speranza, costellato di violenze e soprusi ai limiti della dignità umana. Un percorso fatto da molte ragazze che, come la giovane Ibuku, si illudono di avviarsi a un lavoro in un altro paese, un cammino che subito si rivelerà la discesa in un vortice che conduce all’inferno. Un racconto crudo e feroce che mostra, a chi non è consapevole, la realtà vissuta da queste giovani fanciulle, illuse, umiliate, schiavizzate. Perché mai come in questo caso, la verità deve far male, anzi malissimo.

NOTE SULL’AUTORE 🖋 🗞:
Fabio Ceraulo
è nato e vive a Palermo. Appassionato di storia e arte, nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro, una raccolta di racconti palermitani dal titolo Palermo nascosta. Nel 2014 segue una seconda raccolta di racconti dal titolo Palermitando. Il debutto nel romanzo è del 2015, con Il tredicesimo giorno.
Lo stesso anno partecipa a un’antologia a scopo benefico, Palermo dietro i vetri, con la quale sostiene un progetto a favore di un ospedale cittadino e che riceve una lettera di encomio dalla presidenza della repubblica.
Nel 2017 pubblica il romanzo storico Anima di polvere. Nel febbraio 2018 forma, assieme ad altri scrittori, il “Nuovo Collettivo Autori”, con il quale organizza reading, presentazioni di testi e collaborazioni letterarie. Nel dicembre esce l’antologia Sarà tre volte Natale, tre racconti dei componenti del Collettivo.
__________________________________________________________________
L’ingresso è libero (con sottoscrizione) ma riservato agli iscritti al Laboratorio Andrea Ballarò/Associazione Nausicaa e per i soci ARCI.
Chiunque non fosse ancora tesserato avrà la possibilità di farlo al laboratorio Andrea Ballarò.

Laboratorio Andrea Ballarò/Nausicaa circolo Arci
Associazione Culturale ImmaginARTE

Gli altri consigli di oggi:

1 2