Voodoo Bros – Live CaMus

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/01/2020
21:00 - 23:30

Luogo
CaMus

Categorie


📌16.1.2020, ore 21
📍 CaMus – Palermo, Via Patania, 16
💰L’evento è gratuito, ma i posti a sedere in auditorium sono limitati. E’ raccomandata la prenotazione del tavolo per aperitivo (fino alle 20) o per cena (fino alle 22.30) 🍴
Per prenotare un tavolo:
📩 Invia un messaggio alla pagina del CaMus
📞 333 3155173 (whatsapp)
——————————————————————————-
I Voodoo Bros, al secolo Umberto Porcaro e Federico Chisesi, arrivano dal profondo sud e girano l’Italia e spesso l’Europa, con uno spettacolo rocambolesco e travolgente. “Pay My Pains” il loro album del 2017 contiene 11 brani, tra inediti e classici reinterpretati della tradizione blues e gospel.

Un viaggio tra il blues, il country e il folk, con qualche pillola di New Orleans. Il duo, attraverso l’uso di strumenti della vecchia tradizione americana, come il washboard, l’armonica a bocca, la chitarra resofonica e tanti altri oggetti rumorosi, rievoca il sound di un tempo passato, innovandolo e rendendolo vicino al sound odierno.

La voce di Umberto è calda e potente, in grado di interpretare ogni sfumatura dell’emozione: a tratti ironica e dissacrante, a tratti dolce e consolante, a tratti dura e cattiva. Federico è disumano: la sua bravura è imbarazzante, la sua freschezza e l’euforia che trasmette sono disarmanti.

L’entusiasmo del pubblico è alle stelle. Si canta, si batte il tempo, si salta, si applaude, si suona di tutto: tavoli, bicchieri, campanelli del bancone… non c’è spazio per null’altro che per la musica… qualche donna si lancia in vorticosi balli alla maniera del blues…. fantastiche!!! Vanno via due ore di musica acustica di primissimo livello, durante il quale scorrono brani che partendo dai grandi classici del blues arrivano anche a successi rock-blues rivisti in chiave acustica: un salto a quegli anni e a quei luoghi che hanno regalato al mondo le origini e l’essenza stessa di tutta la musica americana.

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria