Yoga e Musica

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/08/2019
19:30

Luogo
Scopello, Sicilia, Italy

Categorie


Mercoledì 21 Agosto, dalle 19.30 alle 21.00, avrò il piacere di condurre un incontro di Yoga e Musica insieme all’amico e maestro Peppe Lana.

Introdurremo la pratica del Bhakti Yoga con la condivisione di mantra e Kirtan; praticheremo Hatha yoga accompagnati dal delicato suono della chitarra e termineremo con il rilassamento immersi in un bagno sonoro.

La lezione si svolgerà all’aperto in una cornice di ulivi e macchia mediterranea e vista sul mare di Scopello.
Contributo 15€.
Per maggiori informazioni potete scrivermi su whatsapp al +393480940585 – Alice

~~~~~

La Bhakti Yoga è considerata il cammino spirituale più veloce, efficace e facile durante il Kali Yuga, l’era attuale. Si tratta di musica e canti che esprimono l’Amore verso la divinità (e quindi verso ogni cosa e verso se stessi) che fanno parte della cultura induista.

Il Mantra (da Man=mente/pensare e Trai=liberare da/strumento) è uno strumento per liberare la mente. Si tratta di una o più parole che, ripetute, portano diversi benefici a livello spirituale e ci avvicinano allo stato meditativo. Non sempre è importante conoscerne il significato, infatti l’efficacia dei mantra risiede nel suono e nella vibrazione che ne deriva.

Il Kirtan è una pratica di ripetizione di mantra basata sulla formula di chiamata e risposta, cioè di ascolto e ripetizione, che si pratica in gruppo. Tutti possono partecipare e sperimentare il potere del suono e delle vibrazioni dei mantra, non serve avere nessuna esperienza musicale.

L’Hatha Yoga è una pratica che tende ad unire corpo, mente e spirito attraverso l’armonizzazione e l’equilibrio delle nostre parti solare e lunare e che richiede uno sforzo sia fisico che mentale. È una pratica adatta a tutti portando ciascuno all’ascolto del proprio corpo ed il rispetto dei propri limiti.

~~~~~

Meztli Yoga nasce dalla volontà di condividere il benessere e la bellezza dello yoga, della musica, dei cerchi e di tutto ciò che porti in sè purezza, gioia, rispetto e ascolto.

Per questo motivo le collaborazioni sono uno strumento prezioso di crescita e scambio.

Ospite d’eccezione di questo evento è Peppe Lana, musicista polistrumentista e cantante attualmente attivo nei progetti di Pacha Kama e Aristocrasti. Ma soprattutto portatore di serenità e dolcezza.

Vi aspettiamo!

Gli altri consigli di oggi:

  • Non ci sono eventi in questa categoria