Consiglio in strada | Capo

Details
Date:

aprile 4

Time:

04:00 pm - 07:00 pm

Event Category:

IMPARO QUALCOSA IN PIU', Mercoledì a Palermo

Organizer

Massimo Castiglia - Presidente I Circoscrizione

Website: Organizer's Website
Venue

Palermo

Palermo, Italy

4 APRILE 2018 ORE 16 PIAZZA MONTE DI PIETÀ

Mercoledì 4 aprile alle ore 16.00, piazza Monte di Pietà, il Consiglio della Prima Circoscrizione incontra le Istituzioni, i cittadini e le associazioni del quartiere Capo.
Con questo quinto appuntamento del “Consiglio in strada”, nella forma di assemblea pubblica, si intende continuare il dialogo tra abitanti vecchi e nuovi, le attività economiche, le istituzioni pubbliche, scolastiche e universitarie, e le realtà aggregative sociali e religiose operanti nel territorio.

Ascolteremo le proposte e le istanze di tutti i cittadini al fine di favorire un reale rilancio, a partire dalla partecipazione, per la vivibilità del quartiere: il rilancio del mercato storico del Capo, le connessioni tra realtà del privato sociale con chi vive e lavora al Capo, le nuove pedonalizzazioni, le politiche di recupero del patrimonio edilizio abbandonato (pubblico e privato), il potenziamento delle strutture educative e le condivisioni di strategie di rilancio e sviluppo economico, saranno alcuni dei temi che verranno affrontati.
Saranno presenti: il vice sindaco Dott. Sergio Marino, l’Ass. alla rigenerazione urbanistica e urbana dott. Emilio Arcuri e l’assessore alla cittadinanza solidale dott. Giuseppe Mattina.

____________________
Il consiglio della Prima Circoscrizione, credendo fortemente nella
partecipazione dei cittadini ai processi decisionali che riguardano l’amministrazione pubblica di questa città, organizza una volta al mese presso le piazze e le strade del centro storico, incontri pubblici per discutere e affrontare insieme problematiche e proposte per il rilancio del territorio. La serie di appuntamenti con i cittadini ha il nome di CONSIGLIO IN STRADA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *